A dirlo è Brian Solis, analista di Google Ad Plan (strumento di Google che permette di scomporre i dati dei visitatori dei vari siti, per individuare i target pubblicitari).
E' risultato che in social network come YouTube, LinkedIn, DeviantArt e del.icio.us le percentuali tra uomini e donne si equivalgono; invece il gentile sesso domina su Facebook, Twitter, MySpace, Flickr, FriendFeed e molti altri social network che qui in Italia non vanno di moda.
L'unico social network frequentato quasi esclusivamente dai maschietti è Digg, anche questo però poco conosciuto in Italia: è una piattaforma sulla quale condividere articoli, foto video.. e più uno di questi viene postato, più acquista visibilità.
Si può dire che le donne non abbiano altro da fare che perdere tempo al computer? Forse anche sì...forse abbiamo più voglia di socializzare rispetto ai maschi, chissà...però io ero convinta che quelli fissati con i computer fossero loro!
Dati e immagine da:
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/ferri/opla_il_social_network_e_donna
E' risultato che in social network come YouTube, LinkedIn, DeviantArt e del.icio.us le percentuali tra uomini e donne si equivalgono; invece il gentile sesso domina su Facebook, Twitter, MySpace, Flickr, FriendFeed e molti altri social network che qui in Italia non vanno di moda.
L'unico social network frequentato quasi esclusivamente dai maschietti è Digg, anche questo però poco conosciuto in Italia: è una piattaforma sulla quale condividere articoli, foto video.. e più uno di questi viene postato, più acquista visibilità.
Si può dire che le donne non abbiano altro da fare che perdere tempo al computer? Forse anche sì...forse abbiamo più voglia di socializzare rispetto ai maschi, chissà...però io ero convinta che quelli fissati con i computer fossero loro!
Dati e immagine da:
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/ferri/opla_il_social_network_e_donna
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.